1278
Prezzo : €120,000.00
Località : SAVONALIGURIA
Superficie : mq115
Piano : Più Livelli
Libero : Si
Arredato : Si
Cucina/Angolo Cottura : Si
Soggiorno : Si
Camere da letto : 5+
Riscaldamento : Autonomo
Bagni : 2
Terrazzo : Si
Balcone : Si
Box/Posto Auto : Posto Auto
Giardino : Si
Cantina : Si
Certificazione APE : Si

RUSTICO IN VENDITA – SASSELLO (SV)


Il rustico in vendita, che porta il nome tradizionale di Ca’ de’ Vulpi (Casa delle volpi), è una vecchia casa in pietra intonacata circondata da 700 mq di terreno di proprietà a prato e bosco, prevalentemente di castagni e pini, recintabile. È suddiviso in due appartamenti ristrutturati di recente e completamente arredati. Ciascuno ha il proprio ingresso indipendente.

L’appartamento principale, di 64 mq calpestabili circa, è al piano rialzato e si compone di: due camere da letto matrimoniali e una camera da letto singola (complete di letti, armadi, comò e comodini); salottino con divano e poltrone; cucina abitabile con tavolo e sedie, credenza, mobiletti, forno, frigorifero, surgelatore e lavastoviglie; bagno completo e terrazza di 20 mq. con grande tavolo dal piano in marmo.

Sotto la terrazza si trovano una legnaia di 20 mq (con pavimento e pareti isolate per una eventuale trasformazione in locale chiuso) e un ripostiglio chiuso con attrezzi da giardinaggio (fra cui un tosaerba elettrico).

L’appartamento sottostante, di 52 mq calpestabili circa, ha l’ingresso sul retro ed è al piano terreno. Si compone di: camera da letto matrimoniale con letto, attaccapanni, cassettone e comodini; cucina abitabile con tavolo, forno, frigorifero e mobiletti; antibagno con lavatrice; bagno completo; ampia cantina. Questo appartamento dà su un giardino arredato con tavolo e sedie in ferro battuto su cui si apre un ripostiglio (dove si trovano la caldaia e altri attrezzi da giardinaggio).

La soffitta, grazie alla legge sui sottotetti, potrebbe essere trasformata in un altro piano abitabile, e la legnaia sotto la terrazza, come già detto, potrebbe essere chiusa.

I due appartamenti sono riscaldati con termosifoni (da un bombolone a GPL interrato all’esterno) e inoltre quello al piano rialzato da una stufa a legna a convezione e quello al piano terreno da una stufa a pellet.

Gli impianti elettrico, idraulico e del gas, e la fossa biologica sono nuovi e a norma di legge. Cellulare e Internet funzionano dappertutto.

Il rustico si trova in località La Carta, frazione di Sassello, provincia di Savona, ai confini del parco del Beigua, a circa 700 metri di altezza e a 30 chilometri dal mare (Albisola, Varazze). Si raggiunge dalla strada provinciale 49 Sassello-Urbe tramite 800 metri di strada per la maggior parte asfaltata.

Il bosco in cui si trova è perfetto per chi ama cercare i funghi (è una delle zone più ricche), vedere caprioli e fare brevi passeggiate. Per passeggiate più lunghe si può prendere la macchina e, in 15-20 minuti, si è in mille punti di partenza. Particolarmente bello è il Beigua (20 minuti), 1100 metri di altezza, per il quale passa l’Alta via dei monti liguri. Sia a piedi sia in macchina si possono raggiungere torrenti in cui è possibile fare il bagno.

Sassello è a 10 chilometri ed è molta bella, un antico borgo ligure. Ma per spesa, giornali ecc., basta fare 3 chilometri e si arriva a una frazione fornita di tutto. Per chi ama la buona cucina, sia i negozi sia i ristoranti sono gastronomicamente di qualità molto alta.

Recensioni
Non sono ancora presenti recensioni, vuoi essere il primo ad inserirne una?
Lascia una Recensione
Devi perorare una recensione.
Inserzioni simili